Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà compilare il form presente nel sito alla pagina ” contatti “.

In caso di recesso il Cliente potrà restituire l’oggetto a Fillis entro 14 (quattordici) dalla data di ricevimento della merce, al seguente indirizzo: Fillis , Via Castiglione 23, 40124 Bologna. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti, del cartellino di “codice articolo” ancora attaccato all’oggetto, e negli imballi originali (buste e confezioni).

Il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: strass, pietre, perle, ecc…);

Per ottenere il rimborso il cliente dovrà comprovare a Fillis l’attestazione di avvenuta spedizione. (ricevuta del corriere, ricevuta della Posta ecc…)

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Fillis ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
Fillis non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

Il diritto di recesso non potrà applicarsi ai prodotti di cui il cliente ha richiesto la personalizzazione.

Fillis provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14), entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso.


In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Fillis accerti che:

il prodotto restituito presenti segni evidenti di utilizzo sporcizia o odori;
il prodotto restituito e/o le sue parti, e/o la sua confezione non siano integri;
il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale e del cartellino di “codice articolo” ancora attaccato all’oggetto

Nel caso in cui vogliate rendere la merce utilizzando il nostro corriere GLS le spese di reso ammonteranno a € 9,00. Preghiamo pertanto di prendere accordi con la nostra sede se si desidera utilizzare questo vettore.